
Cuorgnè: mercoledì 15 febbraio presentazione delle procedure per i Consigli di frazione e località

Cuorgnè: mercoledì 15 febbraio presentazione delle procedure per i Consigli di frazione e località
Nella serata di mercoledì 15 febbraio, alle ore 20,45 l’Amministrazione Comunale di Cuorgnè presenterà le procedure per la costituzione dei Consigli di frazione e località.
I Consigli da costituirsi saranno 8, in rappresentanza delle frazioni-località di: Priacco, Salto, Ronchi Maddalena, Ronchi San Bernardo, Campore, Nava e Navetta, Santa Lucia e Campo Rotondo.
Secondo quanto previsto nel regolamento, ogni Consiglio permetterà una migliore partecipazione dei cittadini alla vita politica, sociale e amministrativa della comunità, contribuendo a migliorare la vita dei cittadini, con la possibilità di formulare proposte e richieste, suggerire iniziative.
Ogni Consiglio sarà formato da 3 persone, ad eccezione dei Consigli di Salto e Priacco, che avranno 5 componenti.
Possono essere eletti tutti i cittadini che abbiano compiuto i 16 anni di età, residenti nella frazione o località da almeno 12 mesi oppure i titolari di attività economiche, professionali, commerciali o artigianali che abbiano sede nella medesima.
Per approfondire ogni aspetto su candidature, tempistica, funzionamento e competenze dei Consigli, l’appuntamento è fissato per mercoledì 15 febbraio alle 20,45 presso l’ex Chiesa della Trinità in via Milite Ignoto – Cuorgnè.
Il regolamento, l’avviso e il modulo per la candidatura sono pubblicati sul sito:
https://www.comune.cuorgne.to.it/it-it/avvisi/2023/avviso-per-la-raccolta-di-candidature-a-consigliere-di-frazione-e-localita-267193-1-0e8bf13712edfb10be6958399d571b88