
Cuorgnè, l’asilo nido comunale amplia il servizio e rimarrà aperto anche nel mese di agosto
Dopo le preoccupazioni e le proteste per la paventata chiusura dell’asilo nido comunale (che ha aperto i battenti negli anni Ottanta), l’amministrazione comunale di Cuorgnè si era impegnata a trovare una soluzione che garantisse a personale e ai genitori dei bambini, la prosecuzione del servizio di assistenza all’infanzia. In questi mesi l’assessore all’Istruzione Davide Pieruccini non ha perso tempo e ha incontrato le educatrici in servizio, personale della scuola e i genitori: incontri durante i quali sono emersi interessanti spunti per migliorare il servizio.
Una cosa sembra certa: l’asilo nido comunale non chiuderà, anzi il servizio proseguirà, accogliendo le richieste di alcuni genitori, anche nelle prime due settimane di agosto. Un impegno non da poco ma che l’ufficio scuola del Comune in collaborazione con il personale in servizio, si è preso l’impegno di garantire gli stessi standard di servizio qualitativamente elevati anche nel periodo estivo.
Il nodo da sciogliere è sempre quello dei numero degli iscritti: non meno di diciotto per garantire un servizio educativo di alto livello. In questo modo ognuna della quattro educatrici potrebbe seguire un gruppo di sei bambini. L’asilo nido di Cuorgnè è tra i pochi in tutto il Canavese a gestione interamente comunale.