
Cuorgnè: incidenti seriali in città. Tamponamento all’Ipercoop e scontro tra auto sul ponte dell’Orco

Incidenti stradali in serie nella serata di sabato 17 giugno a Cuorgné: il primo si è verificato poco dopo le 20,00 nei pressi della rotatoria realizzata davanti all’Ipercoop sull’ex strada statale 460 dove quattro vetture e sono state coinvolte in un maxi-tamponamento. Nonostante le dimensioni dell’incidente, la fortuna o il caso hanno voluto che nessuno dei conducenti o dei passeggeri delle autovetture coinvolte nel tamponamento hanno riportato ferite. Soltanto un comprensibile shock ma nulla di più.
L’incidente ha provocato notevoli disagi alla circolazione stradale dato che l’arteria viaria è stata chiusa al traffico per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso, l’effettuazione dei rilievi e la rimozione delle autovetture. La dinamica è al vaglio dei carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese.
Il secondo sinistro si verificato qualche istante dopo sul ponte stradale che scavalca il torrente Orco: i mezzi coinvolti sono stati due e, in questo caso, nell’impatto tra due automezzi uno dei conducenti ha riportato delle ferite ed è stato trasportato dal personale sanitario del 118 al pronto soccorso del vicino ospedale di Cuorgnè. Sulle ragioni che hanno causato l’incidente stradale stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Ivrea che hanno effettuato i rilievi necessari. Il ferito non è grave.