
Cuorgnè in lutto per la scomparsa di Antonio Revello, storico fondatore di Radio Gran Paradiso

Cuorgnè in lutto per la scomparsa di Antonio Revello, storico fondatore di Radio Gran Paradiso
È scomparso a Cuorgnè Antonio Revello, 73 anni, fondatore di Radio Gran Paradiso, una delle prime e più famose radio locali del Canavese. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità canavesana, che lo ricorda come un pioniere, un innovatore e un amico.
Radio Gran Paradiso nacque nel 1976 a Pont Canavese, in una baita di montagna accessibile solo a piedi, dove Revello e i suoi collaboratori allestirono uno studio improvvisato con materiali di recupero. Da lì iniziò a trasmettere musica, informazione e intrattenimento per gli abitanti della zona, conquistando presto la simpatia e la fiducia degli ascoltatori.
Grazie alla competenza tecnica di Revello, la radio ampliò progressivamente il suo raggio d’azione, arrivando a coprire tutto il Piemonte nel 1993 con la frequenza 96.700 MHz. La radio divenne così una realtà consolidata e apprezzata, capace di raccontare con professionalità e passione le vicende del territorio e di creare un legame affettivo con le generazioni che sono cresciute ascoltandola.
Revello ha trasmesso il suo amore per la radio alla moglie Loredana Comolli e ai figli Fausta e Simone, che oggi continuano a portare avanti con dedizione e creatività il sogno dei loro genitori.
Il funerale di Antonio Revello è stato celebrato questa mattina, martedì 10 ottobre alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di Priacco.