
Cuorgnè: i ladri entrano in ospedale e rubano cellulari e tablet del 118. Indagano i carabinieri

Cuorgnè: i ladri entrano in ospedale e rubano cellulari e tablet del 118. Indagano i carabinieri
Sono penetrati nottetempo all’interno dell’ospedale di Cuorgnè e si sono impadroniti di telefoni cellulari e tablet in dotazione al personale sanitario del 118. I ladri hanno agito nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 maggio. A lanciare l’allarme sono stati i dipendenti del servizio di emergenza. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno iniziato fin da subito le ricerche per individuare gli autori del raid notturno. I malviventi si sono dati alla fuga senza lasciare tracce ma la refurtiva è stata recuperata perché i tablet in dotazione al 118 sono provvisti di geolocalizzatori.
Con ogni probabilità, quando i malviventi hanno acceso i dispositivi elettronici hanno attivato l’app che consente la localizzazione dei tablet. Quando se ne sono resi conto i ladri hanno abbandonato la refurtiva su un convoglio ferroviario della Sfm1. Telefoni e tablet sono stati recuperati dai carabinieri alla stazione di Settimo Torinese.
Si suppone che ad agire sia stata una banda di ladri, ma non si esclude che l’autore del “colpo” sia uno soltanto salito, con ogni probabilità sul primo treno della Canavesana partito il mattino diretto a Torino. I carabinieri continuano ad indagare.