
Cuorgnè: domenica senz’acqua di frazione Campore per un guasto all’acquedotto

Domenica senz’acqua per alcuni residenti in frazione Campore di Cuorgnè a causa della rottura di una tubazione che ha creato una evidente e copiosa perdita in località Giannone. E’stato uno dei residenti che, questa mattina, ha avvertito il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto, il quale ha immediatamente avvertito la Smat, la società che gestisce la rete idrica cuorgnatese. E’ accaduto nella prima matttinata di domenica 27 novembre.
Per tutto il giorno, il primo cittadino ha aggiornato con le consuete “info locali” i cittadini sull’evolversi della situazione. I tecnici della Smat hanno dovuto fermare le pompe nel primo pomeriggio in un orario nel quale la sospensione dell’erogazione ha creato disagi minimi. I tecnici hanno risolto il problema alle 17,00 del pomeriggio.
Spiega il sindaco Beppe Pezzetto: “Il problema è stato risolto, e sono state riattivate le pompe, ovviamente nel frattempo il livello di acqua di riserva delle vasche è sceso, stanno provvedendo a ripristinarlo, occorrerà un po’ di tempo. In alcune vie della città potrebbero verificarsi temporanei cali di pressione. Ringrazio i cittadini che mi hanno segnalato il problema e il personale della Smat per il pronto intervento”.