
Cuorgnè: consegnate le “Tredicesime dell’Amicizia” agli anziani in difficoltà economica
Cuorgnè: consegnate le “Tredicesime dell’Amicizia” agli anziani in difficoltà economica
Nel corso della mattinata di lunedì 16 dicembre, il consigliere Lino Giacoma Rosa e l’assessorato locale alle politiche sociali, guidato dall’assessore Elisa Troglia, hanno consegnato in Municipio le “Tredicesime dell’amicizia”, un aiuto concreto destinato ad alcuni anziani della città in difficoltà economica. Quest’anno sono venti i cittadini cuorgnatesi over 65, in condizioni di precarietà, che beneficeranno di un contributo di 500 euro grazie allo storico progetto promosso dal quotidiano La Stampa. Alla consegna erano presenti, insieme a Giacoma Rosa, il vice sindaco Vanni Crisapulli, l’assessore Simone Ambrosio e il consigliere Bruno Bruschi.
Gli amministratori, al termine della cerimonia, hanno rivolto un sentito ringraziamento alla fondazione Specchio dei Tempi, che continua a sostenere gli anziani con pensioni minime e spesso insufficienti a fronteggiare le spese crescenti. Un plauso è andato anche al personale degli uffici politiche sociali e protocollo, con particolare menzione a Doriana Bugni, il cui lavoro è stato fondamentale per portare sul territorio questa importante iniziativa solidale.
“Mi fa particolarmente piacere che la nostra Amministrazione comunale e i nostri uffici siano riusciti, anche quest’anno, a dare continuità a questo progetto solidale a cui sono molto legato – ha commentato Lino Giacoma Rosa – Da quando abbiamo iniziato a intercettare questo contributo promosso da Specchio dei tempi, il numero delle persone aiutate è cresciuto, e questo è un dato significativo. Il periodo non è semplice e per questo è ancora più importante offrire un sostegno concreto agli anziani che affrontano da soli le difficoltà della vita”.