
Cuorgnè, ciclista di 78 anni travolto sulla circonvallazione: è grave in ospedale. Caccia al pirata della strada
Drammatico schianto sulla circonvallazione di Cuorgnè nella tarda mattinata di ieri, giovedì 27 novembre 2025. Un ciclista, un uomo di 78 anni residente in città, è stato investito mentre percorreva la strada. L’automobilista responsabile non si è fermato a prestare soccorso, fuggendo subito dopo l’impatto e facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118: il personale della Croce Bianca del Canavese ha stabilizzato l’uomo, colpito da un violento trauma cranico, per poi predisporre il trasporto d’urgenza in elicottero al CTO di Torino, dove è stato ricoverato in codice rosso.
A terra, accanto alla bicicletta distrutta, sono rimasti alcuni frammenti del mezzo investitore, ora acquisiti dai carabinieri per le indagini. I militari delle stazioni di Cuorgnè e Agliè stanno inoltre esaminando le immagini delle telecamere della zona per individuare il pirata della strada e ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Le ricerche proseguono senza sosta: chiunque abbia assistito alla scena o sia in possesso di informazioni utili è invitato a contattare le forze dell’ordine. (Immagine di archivio).
Fr.Se.