06/07/2018
Appuntamenti
Cuorgnè, bilancio positivo per la prima edizione degli “Aperibook” che ha coinvolto i bar cittadini
Sabato 14 luglio 2018, alle ore 10,30, nel salotto letterario della Biblioteca Civica di Cuorgné, Franco Facco presenterà il libro dal titolo “Un pellegrinaggio a Santiago di Compostela”. Attraverso la proiezione delle foto del cammino compiuto, l’autore condurrà idealmente il pubblico lungo le tappe più emozionanti ed indimenticabili.
L’appuntamento è caratterizzato da un appassionante viaggio tra gli itinerari più suggestivi dichiarati “Patrimonio dell’umanità” dall’Unesco. L’aperitivo, che caratterizza, l’originale iniziativa sarà offerto dal Bar 15 di via Torino 15.
La prima edizione dell’Aperibook giunge così al termine. Una scommessa che, a giudizio degli organizzatori è senz’altro riuscita e confermata dalla presenza di un folto pubblico ai sette incontri in programma. Particolarmente soddisfatti l’assessore alla Cultura Lino Giacoma Rosa, il consigliere delegato Giovanna Cresto e la bibliotecaria Maria Teresa Cavallo.
In questa edizione dell’Aperibook sono stati presentati 9 , altrettanti gli autori che hanno preso parte agli appuntamenti ai quali hanno preso parte numerosi ospiti tra giornalisti, scrittori, editori.
Nell’iniziativa sono stati coinvolti 9 i bar e le caffetterie cuorgnatesi aderenti: Gelateria Gallery, Bar Sport, American Bar by Scafidi, Caffè Umberto, Bar Pasticceria Aimonino, Caffetteria C’era una volta Elsa e Bar 15., mentre Marisa Fiori che con le sue creazioni ha abbellito il salotto letterario cuorgnatese.
“In considerazione del successo ottenuto, stiamo in questi giorni lavorando per stendere il programma della prossima edizione, che si svolgerà da ottobre a giugno – spiegano gli amministratori comunali -. Stiamo valutando le numerose richieste pervenute in biblioteca e cercheremo di dare spazio a tutti gli autori, così da proporre generi e stili diversi ed accontentare i lettori cuorgnatesi e non solo”.
23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One”
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One” Ha lasciato un vuoto incolmabile […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...