
Cuorgnè: avviso pubblico per l’affidamento a titolo gratuito dei beni confiscati alla mafia in via Salgari

Cuorgnè: avviso pubblico per l’affidamento a titolo gratuito dei beni confiscati alla mafia in via Salgari
Ultimi giorni per richiedere i beni confiscati alla mafia a Cuorgnè. Chi vuole ottenere in concessione gratuita per 30 anni i beni immobili confiscati alla mafia e destinati a scopi sociali ha tempo fino al 22 novembre per presentare la domanda al Comune di Cuorgnè. Si tratta di immobili situati in via Salgari, acquisiti dal patrimonio comunale dopo il sequestro alle organizzazioni criminali.
Possono partecipare al bando le comunità, anche giovanili, enti, associazioni e cooperative sociali che operano nel territorio e che rispettano i requisiti previsti dal Decreto legislativo 03.07.2017 n. 117. L’obiettivo è di favorire il riutilizzo e la fruizione dei beni per finalità esclusivamente sociali, come previsto dalla legge nazionale sulla destinazione dei beni confiscati.
Le domande devono essere inviate al protocollo del Comune di Cuorgnè – via Garibaldi 9 – entro le ore 12,00 del 22.11.2023. Sul sito del comune sono disponibili tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e sui criteri di valutazione delle proposte.