
Cuorgnè, il “Natale dei bambini”: fine settimana con balli, animazione e fiabe dedicate ai più piccoli

A Cuorgnè arriva il Natale dei bambini. Fine settimana di eventi dedicati ai più piccoli. Venerdi 16 dicembre alle ore 16,30: “Facciamo Centro a Natale” in Piazza Martiri: festa dei Centri estivi, con l’Associazione attività e commercio e la Pro loco, per inaugurare la nuova recinzione del Parco giochi Esperanto: balli, animazione, teatro di strada, panettone e tè per tutti.
Sabato 17 dicembre alle ore 10,30 – Biblioteca Civica: Christmas Book: l’autrice Maria Pia Zulian presenterà la favola di “Bimbo”, il bombo più tenace del mondo: i diritti d’autore verranno devoluti all’Associazione “Donna Oggi e Domani” che sostiene le donne nel percorso di diagnosi e cura del tumore al seno. Le illustrazioni del libro sono realizzate da Alessia Guglielmetti, una delle ragazze che svolge il Servizio Civile Universale presso il Comune di Cuorgnè.
Domenica 18 dicembre alle ore 10,15 avrà luogo l’iniziativa denominata “Camminando con le fiabe”: il gruppo teatrale “Lo Zodiaco”, con la città di Cuorgnè e il Gruppo di cammino dell’Asl To4, racconterà la fiaba del “Pifferaio magico” che animerà le vie e gli angoli della città con il suo flauto incantato.
Alle ore 18,15 all’Auditorium della Ex Manifattura andrà in scena lo spettacolo “Un oratorio da sogno” ideato, realizzato e recitato dai ragazzi dell’Oratorio di Cuorgnè.