
Cuorgnè: al via i lavori di riqualificazione del centro storico. Disagi in vista per il traffico cittadino

Inizieranno mercoledì 6 aprile i lavori di riqualificazione di via Torino nel tratto prospiciente piazza Martiri. Il primo lotto riguarderà l’intersezione tra via Torino, corso Dante e via Carlin Bergoglio, che verrà chiusa al transito per alcune settimane al fine di consentire la creazione di un attraversamento pedonale rialzato.
Si tratta di un intervento voluto e progettato dall’ex amministrazione Pezzetto e finanziato da Regione Piemonte. La presenza del cantiere sull’incrocio comporterà la chiusura parziale al traffico veicolare di alcune vie per almeno quattro settimane.
Nel dettaglio saranno chiuse al traffico via Torino nel tratto ricompreso tra il semaforo di piazza D’Armi e piazza Botto (piazzale dell’Eurospin). Sarà possibile percorrere via Torino solo verso il centro per accedere a via Trione, corso Dante. Se provenienti da viale Matteotti sarà obbligatorio svoltare in piazza Martiri, via Carlin Bergoglio. Se provenienti da Via Gramsci (piazzale dell’Asl), sarà obbligatorio svoltare a sinistra verso via Piave.
Per raggiungere il centro cittadino si consiglia di utilizzare la circonvallazione dalla rotonda della Coop o via Brigate Partigiane.