
Cuorgnè, al teatro Pinelli la storia di Margherito, la donna che sfidò il tempo nella solitudine della Valle Grana
Una donna, una valle, un tempo sospeso. È “Margherito – c’è tempo per tornare a casa”, lo spettacolo che andrà in scena venerdì 7 novembre alle 21 al Teatro Pinelli di Cuorgnè, nell’ambito del progetto Corto Circuito promosso dalla Fondazione Piemonte dal Vivo in collaborazione con Mulino ad Arte.
Il racconto porta sul palco la storia di Margherita, chiamata affettuosamente Margherito in occitano, una figura femminile vissuta in una piccola borgata della Valle Grana, immersa nella solitudine e lontana dal ritmo frenetico del mondo moderno.
Attraverso la sua vicenda, il pubblico sarà condotto in un viaggio poetico e intimo dentro un’esistenza semplice e antica, fatta di silenzi, gesti lenti e sapienza quotidiana. Margherita diventa così un simbolo universale, una presenza archetipica nella quale molti potranno riconoscersi: una donna che, pur isolata dal “progresso”, custodisce un ritmo dell’esistenza che oggi sembra perduto.
Lo spettacolo invita a riflettere sul valore del tempo, della quiete e del legame con le proprie radici, restituendo alla scena teatrale il profumo di un mondo che non c’è più ma che continua a parlarci con forza e poesia.
I biglietti sono disponibili sul sito www.teatropinelli.it oppure, giovedì 6 novembre dalle 15 alle 18, presso la Biblioteca Civica di Cuorgnè.
Per informazioni: 351 4321016 – biglietteria@teatropinelli.it.
Fr.Se.