06/05/2024

Eventi

Cuorgnè: al Salone Internazionale del Libro di Torino, il secondo romanzo di Beppe Pezzetto

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

A due anni di distanza dal primo racconto “Pala e Tequila”, fresco di stampa sarà presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino che si terrà dal 9 al 13 di maggio il secondo libro di Beppe Pezzetto dal titolo “La scatola di Krumiri” capitolo secondo e sequel del suo primo racconto.

“La Scatola di Krumiri” è la prosecuzione di un viaggio nel tempo di una generazione che abbandonato lo zaino dell’adolescenza del racconto “Pala & Tequila”, prosegue tra l’onirico, la fantasia e la realtà attraversando il primo decennio degli anni 2000.
Una sorta di macchina del tempo fatta di speranze e incontri attingendo ad esperienze vissute, ad altre romanzate, a luoghi visitati, a musiche ascoltate e film amati, che cercano di legare il passato con il futuro valorizzando quanto ricevuto e con un sottile ottimismo credendo nelle nuove generazioni.

Una sorta di passaggio di testimone in un mondo che stava accelerando l’ampiezza degli orizzonti, la connessione dei mondi evidenziando una crescente diseguaglianza e nuovi paradigmi poco più avanti inimmaginabili, ma evidenziando il sale delle piccole cose della vita.

Con ironia emergono gli errori di questa umanità ma altresì la speranza riposta in chi verrà, una luce che ci ricorda come l’universo sia infinito, la scienza il motore del progresso, ma soprattutto il risveglio dell’anima di ogni singolo. Un invito ad essere una foresta che cresce. L’antidoto per generare una nuova sensibilità nei confronti della natura e della fragilità dei tanti che faticano in questo Mond”.

Ancora una volta l’autore vuole valorizzare nelle prefazioni le nuove generazioni del canavese, dal gruppo musicale degli Omini, alla giovane atleta di pattinaggio su ghiaccio Maria Sole Priore, alla manager internazionale Cristina Tuberosa. Un importante legame internazionale di chi ha apprezzato il nostro territorio si trova nelle parole che ha voluto indirizzare all’autore il premio Nobel per la fisica 2016 Mike Kosterlitz cittadino onorario di Ceresole Reale dal 2018.

Al Salone del libro l’autore sarà presente nel Padiglione 2 stand F51 e sul sito www.pezzbook.it saranno disponibili ulteriori informazioni sul romanzo e le date di presentazione che via via si svolgeranno sul territorio.

19/05/2024 

Cronaca

Chivasso: paura tra i residenti delle case popolari. Pensionata seguita in casa e derubata

Chivasso, un furto che desta preoccupazione: una pensionata è stata seguita fino all’interno del suo domicilio […]

leggi tutto...

19/05/2024 

Politica

Pont torna alle urne dopo il commissariamento. In campo Bonatto, Riva e Coppo

Pont Canavese si prepara a vivere una nuova fase politica dopo il commissariamento che ha fatto […]

leggi tutto...

19/05/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: Alberto Focilla, per 12 anni dirigente dell’Ado Moro, lascia e va in pensione

Alberto Focilla, il dirigente scolastico dell’Istituto Aldo Moro di Rivarolo, si appresta a concludere un capitolo […]

leggi tutto...

19/05/2024 

Politica

Elezioni a Rivarolo Canavese: serrata sfida a tre per amministrare il comune per i prossimi 5 anni

Rivarolo Canavese si prepara a una delle sfide elettorali più significative della sua storia amministrativa recente. […]

leggi tutto...

19/05/2024 

Cronaca

Rivarolo: acquistano un’auto on line da un concessionario, ma rimangono vittime di una truffa

Un’indagine approfondita è stata avviata dai carabinieri di Rivarolo Canavese e dalla polizia postale in seguito […]

leggi tutto...

18/05/2024 

Cronaca

Pertusio: ciclista di Feletto cade dalla bicicletta. Un giovane finisce in codice rosso al Cto di Torino

Un incidente che ha tenuto con il fiato sospeso la comunità di Pertusio si è verificato […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy