06/05/2024

Eventi

Cuorgnè: al Salone Internazionale del Libro di Torino, il secondo romanzo di Beppe Pezzetto

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

A due anni di distanza dal primo racconto “Pala e Tequila”, fresco di stampa sarà presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino che si terrà dal 9 al 13 di maggio il secondo libro di Beppe Pezzetto dal titolo “La scatola di Krumiri” capitolo secondo e sequel del suo primo racconto.

“La Scatola di Krumiri” è la prosecuzione di un viaggio nel tempo di una generazione che abbandonato lo zaino dell’adolescenza del racconto “Pala & Tequila”, prosegue tra l’onirico, la fantasia e la realtà attraversando il primo decennio degli anni 2000.
Una sorta di macchina del tempo fatta di speranze e incontri attingendo ad esperienze vissute, ad altre romanzate, a luoghi visitati, a musiche ascoltate e film amati, che cercano di legare il passato con il futuro valorizzando quanto ricevuto e con un sottile ottimismo credendo nelle nuove generazioni.

Una sorta di passaggio di testimone in un mondo che stava accelerando l’ampiezza degli orizzonti, la connessione dei mondi evidenziando una crescente diseguaglianza e nuovi paradigmi poco più avanti inimmaginabili, ma evidenziando il sale delle piccole cose della vita.

Con ironia emergono gli errori di questa umanità ma altresì la speranza riposta in chi verrà, una luce che ci ricorda come l’universo sia infinito, la scienza il motore del progresso, ma soprattutto il risveglio dell’anima di ogni singolo. Un invito ad essere una foresta che cresce. L’antidoto per generare una nuova sensibilità nei confronti della natura e della fragilità dei tanti che faticano in questo Mond”.

Ancora una volta l’autore vuole valorizzare nelle prefazioni le nuove generazioni del canavese, dal gruppo musicale degli Omini, alla giovane atleta di pattinaggio su ghiaccio Maria Sole Priore, alla manager internazionale Cristina Tuberosa. Un importante legame internazionale di chi ha apprezzato il nostro territorio si trova nelle parole che ha voluto indirizzare all’autore il premio Nobel per la fisica 2016 Mike Kosterlitz cittadino onorario di Ceresole Reale dal 2018.

Al Salone del libro l’autore sarà presente nel Padiglione 2 stand F51 e sul sito www.pezzbook.it saranno disponibili ulteriori informazioni sul romanzo e le date di presentazione che via via si svolgeranno sul territorio.

21/12/2024 

Cronaca

Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria

Ivrea-Chivasso: il guasto a un passaggio a livello paralizza la tratta ferroviaria Quella dello scorso giovedì […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!”

Borgofranco d’Ivrea, Tir abbatte un balcone e il sindaco tuona: “Servono interventi immediati!” Nella notte di […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese

Tamponamento in galleria sulla Ivrea-Santhià: donna ferita e traffico in tilt verso il Canavese Mattinata di […]

leggi tutto...

21/12/2024 

Cronaca

Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana

Ivrea, controlli stradali: denunciati due automobilisti ubriachi e sequestrate ecstasy, hashish e marijuana I Carabinieri della […]

leggi tutto...

20/12/2024 

Cronaca

Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese”

Sanità, Avetta (Pd): “Bene emodinamica e angiografo, ma si devono rafforzare i servizi sanitari in Canavese” […]

leggi tutto...

20/12/2024 

Cronaca

Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti di lavoro

Industria, è crisi nera in Canavese: in sedici anni chiuse 48 aziende e persi 4.500 posti […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy