
Cuorgnè: 60enne trovato morto in frazione Campore accanto alla stufa che aveva appena acceso
E’ stato trovato senza vita sul pavimento accanto alla stufa che stava tentando di accendere: è probabilmente morto stroncato da un improvviso malore Enzo Calcio Gaudino, ex operaio di 60 anni, residente in frazione Campore di Cuorgnè. Nessuno si è accorto di nulla perchè l’uomo viveva da solo. A chiamare i soccorsi è stato un’assistente sociale che si era recata presso l’abitazione dell’uomo per effettuare un controllo. Dopo aver suonato a lungo il campanello di casa e non ottenendo risposta ha lanciato l’allarme.
Sul posto sono immediatamente intervenuti il personale del Soccorso Avanzato del 118 e i carabinieri della compagnia di Ivrea. Inutili i soccorsi: l’uomo è presumibilmente morto nella giornata della scorsa domenica. Tra l’altro il volto presentava una vasta ustione: un dato di fatto che fa presupporre che il sessantenne sia stato colto dal malore e abbia perso i sensi non appena accesa la stufa.
Il decesso è stato certificato dal medico sociale dell’Asl T04 mentre i carabinieri continuano a indagare per accertare la dinamica del drammatico episodio di cronaca. La salma è stata composta nelle camere mortuarie dell’ospedale di Cuorgnè a disposizione della procura di Ivrea. Toccherà al medico legale incaricato di eseguire l’esame autoptico fare luce sule reali cause che hanno determinato il decesso dell’uomo.