29/11/2021

Eventi

Cuceglio: la Tenuta Roletto ha ospitato l’atteso lancio della nuova BMW iX promosso da Autocrocetta

CONDIVIDI

È di certo un inedito connubio quello tra la concessionaria BMW “Autocrocetta” e la tenuta Roletto di Cuceglio della quale è patron il sindaco Antonio Iuculano. Innovazione e futuro incastonati in una meravigliosa cornice agreste, tra le vigne che hanno reso famoso questo paese del medio Canavese. La tradizione vitivinicola che sposa alla perfezione il passaggio verso il futuro: sabato 27 novembre, ha avuto luogo, nell’ampio cortile della tenuta agricola canavesana la presentazione ufficiale della BMW iX, un’auto destinata a diventare uno dei simboli della mobilità sostenibile. Ma non è tutto: prima dell’evento i tanti partecipanti al “The iX lauch event”, dopo il ritrovo fissato alle 14,30 nella suggestiva tenuta Roletto hanno preso parte a un originale tour delle vigne con la propria auto. Alle 16,00 ha fatto seguito, invece la visita le fornitissime cantine della tenuta. E alle 17,00 il momento clou dell’evento: “merenda sinoira” con il reveal della BMW iX accompagnata da un piacevolissimo sottofondo musicale.

Nel corso della serata è stato possibile ammirare e apprezzare la nuova “perla” prodotta dalle officine della casa automobilistica bavarese. La BMW iX è caratterizzata da superfici generose e linee caratteristiche conferiscono alla BMW iX un aspetto monolitico. Un design con superfici aerodinamiche, insieme a caratteristiche specifiche come la forma del finestrino che si assottiglia verso la parte posteriore nella zona laterale “stramflow”, contribuiscono a rendere possibile l’eccezionale valore cw di 0,25.

E per finire La BMW iX dispone di una vasta gamma di sistemi di guida e di assistenza: Il Driving Assistant Professional offre comfort ottimale e sicurezza in situazioni di traffico critiche o monotone. Il sistema comprende il dispositivo di assistenza alla sterzata e al mantenimento della corsia con funzioni ampliate, il dispositivo di assistenza al cambio di corsia, nonché il dispositivo di assistenza al mantenimento della corsia con protezione anticollisione laterale attiva. Il Parking Assistant Plus assiste durante le manovre di parcheggio e permette il controllo della vettura tramite un elevato numero di telecamere esterne. La suggestiva location canavesana non poteva che rivelarsi il luogo più suggestivo dove effettuare una presentazione così attesa e prestigiosa.

13/08/2022 

Cronaca

Confagricoltura: frutta di ottima qualità, ma il mercato è rallentato dalle vacanze. Incognita autunno

A causa dell’anomala e prolungata ondata siccitosa, sottolinea Confagricoltura, la parola d’ordine per i frutticoltori è […]

leggi tutto...

13/08/2022 

Cronaca

Cuorgné: auto si schianta contro il muro del parcheggio. Muore in ospedale pensionato di 74 anni

Un’altra morte dovuta a un incidente stradale: dopo 13 giorni di agonia è deceduto ieri, venerdì […]

leggi tutto...

13/08/2022 

Economia

Gli agriturismi tra le location preferite per le vacanze di centinaia di migliaia di piemontesi

In agriturismo, vicino a piccoli borghi ben serviti, vivendo esperienze in azienda agricola e mangiando prodotti […]

leggi tutto...

13/08/2022 

Cronaca

Danni per il maltempo a Chivasso: si lavora anche al ripristino dell’illuminazione pubblica

Non sta interessando solo il Palazzetto dello Sport di via Favorita la conta dei danni causati […]

leggi tutto...

13/08/2022 

Cronaca

È morto Piero Angela, il celebre divulgatore televisivo che insegnò la scienza agli italiani

Piero Angela è morto nella notte di oggi, sabato 13 agosto, mentre si trovava a Cagliari. […]

leggi tutto...

12/08/2022 

Cronaca

L’Uncem: “cinghiali, in Canavese serve un serio piano di abbattimento”. Gli agricoltori sono esasperati

“Serve un piano di abbattimenti dei cinghiali serio, chiaro a tutti, senza troppi passaggi burocratici, senza […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy