
Cuceglio: la Tenuta Roletto ha ospitato l’atteso lancio della nuova BMW iX promosso da Autocrocetta

È di certo un inedito connubio quello tra la concessionaria BMW “Autocrocetta” e la tenuta Roletto di Cuceglio della quale è patron il sindaco Antonio Iuculano. Innovazione e futuro incastonati in una meravigliosa cornice agreste, tra le vigne che hanno reso famoso questo paese del medio Canavese. La tradizione vitivinicola che sposa alla perfezione il passaggio verso il futuro: sabato 27 novembre, ha avuto luogo, nell’ampio cortile della tenuta agricola canavesana la presentazione ufficiale della BMW iX, un’auto destinata a diventare uno dei simboli della mobilità sostenibile. Ma non è tutto: prima dell’evento i tanti partecipanti al “The iX lauch event”, dopo il ritrovo fissato alle 14,30 nella suggestiva tenuta Roletto hanno preso parte a un originale tour delle vigne con la propria auto. Alle 16,00 ha fatto seguito, invece la visita le fornitissime cantine della tenuta. E alle 17,00 il momento clou dell’evento: “merenda sinoira” con il reveal della BMW iX accompagnata da un piacevolissimo sottofondo musicale.
Nel corso della serata è stato possibile ammirare e apprezzare la nuova “perla” prodotta dalle officine della casa automobilistica bavarese. La BMW iX è caratterizzata da superfici generose e linee caratteristiche conferiscono alla BMW iX un aspetto monolitico. Un design con superfici aerodinamiche, insieme a caratteristiche specifiche come la forma del finestrino che si assottiglia verso la parte posteriore nella zona laterale “stramflow”, contribuiscono a rendere possibile l’eccezionale valore cw di 0,25.
E per finire La BMW iX dispone di una vasta gamma di sistemi di guida e di assistenza: Il Driving Assistant Professional offre comfort ottimale e sicurezza in situazioni di traffico critiche o monotone. Il sistema comprende il dispositivo di assistenza alla sterzata e al mantenimento della corsia con funzioni ampliate, il dispositivo di assistenza al cambio di corsia, nonché il dispositivo di assistenza al mantenimento della corsia con protezione anticollisione laterale attiva. Il Parking Assistant Plus assiste durante le manovre di parcheggio e permette il controllo della vettura tramite un elevato numero di telecamere esterne. La suggestiva location canavesana non poteva che rivelarsi il luogo più suggestivo dove effettuare una presentazione così attesa e prestigiosa.