
Crolla il soffitto della camera da letto in un alloggio. Dramma sfiorato in pieno centro a Pont Canavese

Il soffitto della camera da letto ha ceduto di colpo dando vita a una vera pioggia di calcinacci. E’ caduto nella notte tra sabato e domenica scorsi in un alloggio situato in uno stabile della centrale via Caviglione a Pont Canavese. Il caso ha voluto che nessuno degli occupanti, marito, moglie, un bambino di 10 anni e un Rottweiler siano stati colpiti dai calcinacci.
L’alloggio è stato dichiarato inagibile e la famiglia sarà ospitata fino alla prossima domenica nei locali della locale Società operaia di mutuo soccorso. Le condizioni economiche nella quale versa la famigliola sono disperate: marito e moglie sono senza lavoro e non riescono a trovare altri alloggi in affitto.
Il cane, una femmina, rischia di finire in un canile. Pare che le cause del crollo siano da addebitare alle continue infiltrazioni d’acqua, mai risolte, che col tempo avrebbero minato la solidità della soletta.
La famiglia è in cerca di aiuto anche perché il futuro che l’attende non è soltanto amaro ma rischia di essere drammatico.