31/05/2021

Cronaca

Covid: da martedì 1° giugno riaprono anche al chiuso bar e ristoranti. Coprifuoco alle 23

CONDIVIDI

Il numero dei nuovi contagi scende gradualmente così come si riduce sensibilmente quello dei decessi: la situazione sanitaria consentirà da domani, martedì 1° giugno. la riapertura al chiuso di bar e ristoranti per la colazione, il pranzo, la cena e il dopocena sempre nel rispetto del coprifuoco notturno che, in via provvisoria, resta in vigore a partire dalle 23,00 e fino alle 5,00 del mattino.  Si potrà tornare a consumare all’interno dei locali e ai banconi del bar ma osservando le regole stabilite del Comitato Tecnico Scientifico per la ripresa in sicurezza delle attività commerciali.

Sempre dal martedì 1° giugno il pubblico potrà accedere negli impianti sportivi all’aperto per tutte le competizioni anche se queste non sono di interesse nazionale. In particolare, gli stadi potranno essere riempiti fino al un massimo del 25% della capienza massima consentita. Il limite fissato rimane di 1.000 persone sugli spalti.

Se la situazione complessiva sanitaria non subirà ulteriori modifiche e se la tendenza nazionale epidemiologica continuerà a migliorare, da lunedì 7 giugno il coprifuoco passerà dalle ore 23,00 alle 24,00. Questo sta a significare che in zona gialla ci si potrà muovere liberamente tra le 5,00 del mattino alle 24,00. Gli spostamenti al di fuori del coprifuoco dovranno essere consentiti soltanto per ragioni di lavoro, urgenza, necessità e salute.

Dal prossimo martedì 15 giugno ripartono le fiere, le esposizioni e le sagre, sempre nel rigoroso rispetto delle misure di prevenzione. Il 1° luglio via libera anche ai convegni.

Per quanto concerne i ricevimenti e le feste successive a c cerimonie civili e religiose come ad esempio i matrimoni, i battesimi, le unioni civili e le comunioni il disco verde scatterà martedì 15 giugno e saranno autorizzati sia all’aperto che al chiuso. Attenzione: gli sposi, festeggiati e invitati dovranno essere in possesso della certificazione verde, detta anche “green pass” che attesti l’avvenuta vaccinazion3e nei sei mesi precedenti la festa. È possibile anche esibire certificato rilasciato dal medico, dal pediatra, o dall’ospedale che attesti la guarigione dal Covid nei sei mesi precedenti l’evento e il certificato di esito negativo di un tampone molecolare o antigenico effettuato al massimo 48 ore prima della cerimonia o della festa.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy