
Covid-19: parte la maratona web per raccogliere fondi. Cirio: “Saremo trasparenti”

E’ partita con l’intervento del presidente Alberto Cirio la maratona web organizzata dalla Regione Piemonte per raccogliere fondi da impiegare per affrontare l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus.
“Garantiamo che queste risorse – ha rimarcato – verranno spese in modo tracciato. Ringrazio per le grandi donazioni che abbiamo avuto dalle famiglie Ferrero, Lavazza e Agnelli. Ma ognuno dona ciò che può e anche i 5 euro che qualcuno potrà dare grazie a questa iniziativa saranno utili e benvenuti. Ne abbiamo bisogno, anche perché in questo momento in cui in tutto il mondo c’è la corsa all’accaparramento dei dispositivi di protezione, conta anche la velocità con cui si possono chiudere i contratti. E avere risorse fresche può fare la differenza”.
“La prima cosa che farò appena potrò uscire dall’isolamento – ha assicurato il governatore -, dopo avere riabbracciato i miei figli, sarà andare all’Unità di crisi, dove ci sono persone che stanno lavorando per tutti noi”. Alla maratona web, sui canali social della Regione Piemonte, partecipano una settantina di personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.
Webathon lo si può vedere su https://www.facebook.com/regione.piemonte.official/ e su instagram@webathon.it