
Cossano, uomo di 50 anni accoltella la madre di 72. Pensionata in ospedale e figlio in carcere
Tutto è iniziato con un banale litigio che però ben presto si è trasformato in un tentato omicidio: P.E.,un uomo di 50 anni, residente a Cossano Canavese, ha accoltellato la madre L. V., di 72 anni. E’ accaduto nel primo pomeriggio di martedì 3 gennaio intorno alle 14,30. L’uomo ha inferto alla pensionata un fendente al collo e uno al fianco con un coltello dalla lama lunga 12 centimetri.
Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i carabinieri della stazione di Borgomasino che hanno arrestato l’uomo con la grave accusa di tentato omicidio aggravati dai futili motivi. La madre è stata soccorsa dai sanitari del 118 e successivamente ricoverata all’ospedale d’Ivrea: le sue condizioni di salute non serie ma non sembrano essere particolarmente gravi.
I medici hanno emesso una prognosi favorevole di qualche settimana. Il figlio, interrogato dai carabinieri, non ha spiegato i motivi del folle gesto. Non appena sarà- possibile, gl’investigatori interrogheranno anche la donna ferita che, forse, potrà fornire qualche elemento utile per ricostruire la vicenda. Madre e figlio sono molto conosciuti in paese e la notizia del tentato omicidio ha suscitato non poco sconcerto.