
Coronavirus: a Volpiano 21 casi positivi e un decesso. 22 le persone in isolamento domiciliare

Coronavirus: a Volpiano 21 casi positivi e un decesso. 22 le persone in isolamento domiciliare.
Sono 21 i casi positivi al Covid-19 registrati a Volpiano. Il Coc comunale comunica che vi è stato un deceduto mentre sono 22 le persone in isolamento domiciliare. Nel corso dei controlli effettuati gli agenti della polizia locale sono state denunciate 40 persone e hanno comminato una sanzione amministrativa.
L’amministrazione comunale ricorda che è attivo il servizio “Anziani non più soli” per fornire un supporto per l’approvvigionamento di cibo e farmaci; che sono attivi i servizi di supporto psicologico attivati da Asl e Unione Net e che sul sito comunale è pubblicato l’elenco delle attività commerciali che effettuano il servizio di consegna della spesa a domicilio.
I numeri comunali da contattare per informazioni sono: centralino comunale 011.995.45.11 (risponditore automatico); polizia municipale 011.995.18.31; 112 (per emergenze).
L’amministrazione comunale è particolarmente attenta alla situazione nelle RSA, con una struttura di grandi dimensioni e due di medie dimensioni presenti sul territorio, i cui dati non sono compresi nelle statistiche se riguardano persone non residenti a Volpiano.
“L’attività del Coc è delegata alla verifica delle posizioni segnalate da Protezione Civile e Asl per fornire il necessario supporto – sottolinea il sindaco Emanuele De Zuanne -. In tale ambito, è stata data attuazione alle misure decise dal Governo e dalla Regione Piemonte per contenere il diffondersi del contagio da Coronavirus e sono stati chiusi i luoghi di attrazione che potevano causare assembramenti. Si raccomanda di attenersi alle disposizioni vigenti e di uscire di casa soltanto in caso di necessità”.