
Coronavirus, a Rivarolo inasprite le sanzioni per chi non osserva l’obbligo di restare in casa

Coronavirus, a Rivarolo inasprite le sanzioni per chi non osserva l’obbligo di restare in casa.
Giro di vite sui controlli per evitare che la gente esca di casa senza effettiva necessità: il vicesindaco del Comune di Rivarolo Canavese Francesco Diemoz ha firmato un’ordinanza che prevede sanzioni che vanno da 100 a 500 euro per i trasgressori. D’ora in poi l’accompagnamento dei cani da parte del singolo accompagnatore dovrà avvenire entro il raggio di 200 metri dall’abitazione del proprietario, senza assembramenti e mantenendo la distanza di almeno un metro da altre persone.
È vietato esporre generi alimentari e d prima necessità all’esterno degli esercizi commerciali; è vitto sedersi sulle panchine presenti sul territorio Comunale; è vitato passeggiare e svolgere attività motoria a una distanza superiore a 500 metri dalla propria abitazione, senza assembramenti e mantenendo la distanza di almeno un metro.
Ai trasgressori verrà applicare una sanzione amministrativa da un minimo di 100,00 a un massimo di 500,00 euro, fatto salvo, recita l’ordinanza, che il fatto non costituisca reato. Il provvedimento sarà valido fino al 3 aprile salvo ulteriori disposizioni del governo.