
Coronavirus: primo caso a San Giorgio. A Leinì 14 positivi. A Bosconero due anziani ammalati

Coronavirus: primo caso a San Giorgio Canavese. A Leinì 14 positivi e due deceduti. A Bosconero due casi in casa di riposo.
Anche a San Giorgio Canavese si è registrato un caso positivo al Covid-19. I sindaco Andrea Zanusso, dopo la comuncazione dell’Autorità sanitaria ha attivato il Coc. A confermare la notizia è il primo cittadino sul sito web del Comune: “Oggi ho avuto conferma da parte della Protezione Civile metropolitana di un caso di positività al coronavirus da parte di un nostro concittadino. A seguito della segnalazione, è stato aperto il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per una opportuna gestione dell’emergenza a livello comunale.
Nel sottolineare che il caso suddetto è sotto controllo completo dell’Autorità Sanitaria, voglio augurare al nostro concittadino una pronta guarigione e rinnovare la raccomandazione di rimanere a casa, nel rispetto delle indicazioni fornite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri”.
A Leinì, invece i casi di positività al Covid-19 dall’inizio dell’emergenza sono 14 delle quali due decedute in ospedale e 39 persone si trovano attualmente in isolamento fiduciario. I dati sono stati comunicati all’Amministrazione dalla Sala Operativa Regionale di Protezione Civile. La polizia locale e i carabinieri hanno denunciato 62 persone per violazione degli obblighi vigenti.
A Bosconero due ospiti della casa di riposo San Giovanni Battista sono risultati postivi al tampone. Si tratta di una donna di 75 anni e un uomo di 87. Ambedue sono stati rcioverati in ospedale. La struttura, che ospita un centinaio di persone e nella quale lavorano una settantina di dipendenti, è stata sanificata e il personale è stato sottoposto al tampone.