
Coronavirus: primo caso positivo a Levone. Il sindaco: “Stare a casa è un obbligo di legge”

Primo caso positivo al Coronavirus anche a Levone. A comunicare la notizia è il sindaco Massimiliano Gagnor che ha attivato il Centro Operativo Comunale (Coc) per fronteggiare l’emergenza sanitaria. In un comunicato il primo cittadino rammenta che: “Gli organi sanitari preposti sono gli unici Enti delegati ad intervenire ed hanno già verificato la stabilità della situazione e l’assenza totale di rischi per la popolazione, ovviamente legata a questo caso.
Eventuali precauzioni nei confronti dei contatti e/o delle frequentazioni della persona sono già state verificate dal predetto ufficio che, autonomamente, si è attivato per gli eventuali provvedimenti conseguenziali. Il Coc consiste nell’attivazione di una attività informativa in favore della popolazione residente sul territorio di Levone tramite l’utilizzo dei seguenti numeri telefonici: 0124.306000 – 333.6899756 – 339.5470376 oppure tramite e-mail: info@comune.levone.to.it.
In attesa dei prossimi aggiornamenti il sindaco raccomanda di continuare a rispettare in modo rigoroso le prescrizioni di sicurezza emanate dal ministero della Salute e le disposizioni contenute nei decreti del Presidente del Consiglio. “Si ribadisce l’obbligo di rimanere a casa se non per le eccezionali motivazioni previste dalla legge” ricorda il sindaco.