
Coronavirus: morto un paziente di Cuorgnè. E’ il secondo. In Canavese crescono i contagiati

Coronavirus: morto un paziente di Cuorgnè. E’ il secondo. In Canavese cresce il numero dei contagi.
Era ricoverato in ospedale il paziente residente a Cuorgnè morto oggi, giovedì 23 marzo, a causa del Covid-19. In crescente e inesorabile aumento i casi positivi al Coronavirus. Ormai è un bollettino di guerra: a Volpiano si registrano 4 casi positivi in più, 1 a San Maurizio Canavese, Chivasso, Borgaro, Caselle, 2 casi positivi in più a Montalenghe, 1 a Locana, due a Rivarolo Canavese, 2 a Cuorgnè. Scrive il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto sul suo blog: “Purtroppo abbiamo ricevuto da poco la notizia di un secondo decesso in Città, da parte mia, dell’amministrazione e di tutta la comunità esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia.
Come ci si aspettava (e come si supponeva) stiamo raggiungendo sul territorio canavesano dei valori di espansione che speriamo siano i massimi. Non sono momenti semplici per nessuno sia per chi è in prima linea come medici ed infermieri, per chi vive il lutto oppure ha delle persone care in quarantena, non è facile per chi deve stare in casa, per le forze dell’ordine, per la struttura comunale con la protezione civile e con la polizia municipale in prima linea, non è facile neppure per i Sindaci che si trovano a gestire situazioni anche e non solo psicologicamente complesse.
Ma voglio ringraziare tutti i cittadini per lo spirito di collaborazione che stanno dimostrando. Dobbiamo tutti fare del nostro meglio e tutti sappiamo cosa fare, non ci sono ricette, l’unica, per chi può, è stare a casa. Ne usciremo, tutti un po’ cambiati, ma vinceremo noi”.