
Coronavirus: l’Esercito arruola per chiamata diretta 120 ufficiali medici e 200 infermieri

Emergenza Coronavirus: l’Esercito italiano arruola per chiamata diretta 120 ufficiali medici e 200 infermieri.
L’emergenza sanitaria legata all’epidemia da Coronavirus si fa più stringente di giorno in giorno: in questo particolare contesto l’Esercito italiano avvia una procedura straordinaria di arruolamento per chiamata diretta di 120 ufficiali medici e di 200 sottufficiali infermieri utili allo scopo.
La selezione è riservata alle persone che non abbiano superato i 45 anni e che siano in possesso di una laurea magistrale in medicina e chirurgia e della relativa abilitazione all’esercizio della professione, per quanto riguarda i 120 posti da ufficiale medico.
Per quanto invece concerne i 200 posti da sottufficiale infermiere servirà avere la laurea in scienze infermieristiche e della relativa abilitazione professionale. Le domande di arruolamento dovranno essere presentate entro il 25 marzo in maniera telematica, previo accreditamento, esclusivamente tramite il “Portale dei concorsi on line del Ministero della Difesa”, raggiungibile all’indirizzo concorsi.difesa.it oppure tramite l’homepage del sito www.difesa.it.
Il personale che verrà arruolato dopo aver superato le prove previste e giudicato idoneo sarà avviato agli Enti individuati dalla Forza armata e nominato tenente o maresciallo in ferma annuale del Corpo sanitario dell’Esercito, con trattamento giuridico ed economico dei parigrado in servizio permanente.