
Coronavirus, l’epidemia dilaga in Canavese. Sette i morti. 120 i casi positivi. Il virus arriva in Valchiusella
L’epidemia dilaga in tutto il Canavese e i numeri lo dimostrano in concreto. I comuni nei quali si sono manifestati casi positivi sono ormai 36. L’intero sistema sanitario territoriale è mobilitato per frontaggiare l’avanzata del Coronavirus ma. secondo le stime, i casi sono destinati a crescere. Sono circa 120 i contagiati in Canavese: 33 i casi conclamati a Chivasso (venerdì scorso è morta una pensionata di 90 anni). Al momento in Canavese si registrano sette decessi.
Casi positivi segnalati anche a Rivarolo con 18 casi positici e un deceduto, Favria con 10 persone contagiate e 45 in quarantena, a Ivrea i casi positivi al Covid -19 sono 9 (un deceduto). In ospedale sono attualmente ricoverate una cinquantina di ricoverati, sette dei quali in rianimazione. Sno undici le persone in quarantena. A Volpiano sono 5 i casi positivi.
E ancora; tre contagiati a Mazzè, Pavone, Ozegna (dove è morto un uomo), due casi positivi a Banchette, due a Vische Canavese, dua Castelnuvo Nigra e a Cuorgnè (un deceduto). Un caso è stato segnalato ad Andrate (un morto), Strambino, Chiaverano, Salerano (un deceduto), Loranzè, Piverone, Samone, Oglianico, Palazzo, Romano Canavese, Pont Canavese, Viverone, Feletto, Mercenasco, Bosconero con 2 casi, Valchiusella (1 caso positivo), Locana, San Benigno, Montalenghe, Montanaro, Front, Salassa mentre nei comuni di Sparone, Torre Canavese e Frassinetto hanno aperto il Coc (Centro Operativo Comunale).