
Coronavirus: grande gara di solidarietà. Le famiglie Ferrero e Agnelli donano 10 milioni ciascuna
Anche la famiglia Ferrero dona fondi per sostenere il nostro Paese durante l’emergenza Coronavirus. Sono diverse le realtà aziendali italiane che si sono prodigate in ingenti donazioni di denaro per ospedali e materiale sanitario, come ad esempio la società Exor, di proprietà Agnelli, ma anche la Lavazza di Torino.
Ferrero Italia ha donato ben 10 milioni di euro in beneficenza. L’ingente cifra è destinata alla struttura commissariale nazionale di emergenza, sotto la presidenza di Domenico Arcuri. La notizia è semplicemente trapelata in quel di Alba, Piemonte, perché la famiglia Ferrero tiene molto alla discrezione e non annuncia generalmente le loro iniziative solidali.
Anche la famiglia Agnelli ha donato tale importo, a sostegno del sistema sanitario piemontese, come il colosso del caffé Lavazza. I proventi di quest’ultima azienda finanziano la raccolta fondi #iocisono per la Regione impegnata nella battaglia contro il Coronavirus, oltre che per l’acquisto di materiale e apparecchiature sanitarie.