
Coronavirus: chiuso il pronto soccorso di Lanzo. All’ospedale di Ciriè un reparto per il Covid-19

Un reparto Covid-19 è stato allestito anche all’ospedale di Ciriè: una decisione assunta dai vertici dell’Asl T04 a causa del propagarsi dei contagi anche nel Ciriacese e nelle Valli di Lanzo. In previsione del picco, che è difficile pronosticare quando si verificherà l’ospedale di Ciriè è corso ai ripari e ha allestito in tempi record una sorta di reparto nel quale saranno ospitati i pazienti che hanno contratto l’infezione da Coronavirus.
L’impennata dei contagi ha accelerato l’apertura del repartino che, in realtà avrebbe dovuto entrare in attività soltanto tra qualche giorno. Giovedì 19 marzo la Regione Piemonte ha stabilito di chiudere alcuni pronto soccorso sul territorio regionale; tra questi figurano quelli di Venaria e dell’ex Mauriziano di Lanzo.
Un provvedimento che ha l’obiettivo di riorganizzare il sistema e destinare i medici per garantire le terapie da effettuare sui pazienti Covid. I direttori generali delle Asl avranno tre giorni di tempo indirizzare la risorse umane ed economiche necessarie per contrastare l’avanzata del contagio.