
Coronavirus, nuovo caso positivo a Chiaverano. Il Comune: “Il virus non è scomparso”
Un nuovo caso di positività al Covid-19 è stato registrato a Chiaverano. Da settimane il centro abitato dell’Eporediese non aveva rilevato nuovi contagiati. L’episodio non deve allarmare più di tanto ma dimostra come l’epidemia non sia affatto sconfitta e che il virus si aggira ancora tra la popolazione. A ufficializzare la notizia è stato il sindaco Maurizio Fiorentini in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Comune.
“Dopo alcune settimane nelle quali il numero di positivi nel nostro paese si era azzerato ora abbiano un nuovo caso di tampone positivo – si legge nel comunicato -. Si pensava che l’estate, con il caldo e la vita all’aria aperta, avrebbe eliminato la possibilità di contagio ma così non è. Certamente la situazione è nettamente migliorata rispetto a qualche mese fa ma il pericolo di contagio non è scomparso”.
In attesa che venga prodotto un adeguato vaccino c’è una sola cosa da fare ed è il rispetto delle regole di distanziamento e di uso delle mascherine.
“Pensare che tutto sia passato e che non esista più pericolo è assolutamente da evitare – raccomanda l’Amministrazione comunale – così come sono da evitare i comportamenti irresponsabili che comportano assembramenti incontrollati”. Il numero aggiornato di casi positivi è di 8 contagiati, con 2 deceduti.