
Coronavirus: in Canavese tutto il personale della polizia locale in strada per blocchi e controlli
Coronavirus: in Canavese tutto il personale della polizia locale in strada per blocchi e controlli.
Polizia Locale sulle strade del Canavese, e di tutto il Piemonte, a vigilare sull’osservanza del Decreto del 22 marzo. E’ questo il contenuto della delibera dalla Giunta della Regione Piemonte, emessa nel pomeriggio di ieri, lunedì 23 marzo, per fronteggiare gli aspetti dell’epidemia legati al rispetto e al controllo delle disposizioni sanitarie decise dal Governo.
“Per giorni, anzi settimane, la Lega ha chiesto, motivato e perorato questo percorso – spiega il consigliere regionale della Lega Salvini Claudio Leone – chiudere tutto e salvare vite ora che il Decreto del Presidente del Consiglio va attuato, la Regione Piemonte scende in campo per farlo rispettare”.
“Tutto il personale di polizia locale dei comuni piemontesi – continua l’esponente politico rivarolese – delle province e dalla città metropolitana di Torino, idoneo allo svolgimento dei servizi operativi esterni, è chiamato in servizio per vigilare sul rispetto delle misure per il contenimento dell’emergenza Coronavirus, da domani il Canavese avrà maggiori controlli che saranno deterrente per i furbetti e rassicurazione per chi ancora lavora per i servizi essenziali”.
“Alla Polizia Locale naturalmente verranno garantiti i dispositivi di protezione – conclude – che saranno messe a disposizione direttamente dall’unità di crisi regionale. Già da oggi dico grazie a chi vigilerà sul rispetto delle regole a garanzia di un futuro sereno che costruiamo oggi”