
Coronavirus, 94 morti in Piemonte e 175 pazienti in terapia intensiva. Nuovi casi positivi in Canavese

Sono 13 i nuovi decessi in Piemonte di persone positive al test del Coronavirus comunicati questa sera, alle 19,00 dall’Unità di Crisi. Si tratta di 9 uomini e 4 donne: cinque uomini e tre donne della provincia di Alessandria, un uomo del Biellese, due uomini del Vercellese, un uomo e una donna del Novarese. Il più anziano aveva 92 anni, il più giovane, pluripatologico, 56 anni. Complessivamente, il numero dei deceduti positivi al virus è salito a 94; questa la suddivisione per provincia di residenza: 47 Alessandria, 5 Asti, 5 Biella, 5 Cuneo, 7 Novara, 19 Torino, 5 Vercelli, 1 nel Verbao-Cusio-Ossola.
Risultano attualmente ricoverate in terapia intensiva 175 persone. In Canavese, stando alle note ufficiali diramate dai Comni e dall’Asl sono stati registrati allo stato attuale delle cose, un caso a Rivarolo, due a Favria, uno a Banchette, uno a Pavone Canavese e uno a Caselle.
In Piemonte il picco dell’epidemia di Covid-19 è atteso per metà della prossima settimana. Poi se la statistica si dimostrerà uno strumento affidabile, si dovrebbe verificare. stando a quanto affermano gli esperti, una graduale diminuzione dei contagi.