
Coronavirus, 7 i casi positivi in Canavese. Quattro a Chivasso, due a Cuorgnè e uno a Lanzo
Primi casi positivi da coronavirus all’ospedale di Cuorgnè. Due uomini sono risultati positivi al tampone. Uno dei pazienti è stato intubato e trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino mentre l’altro è stato trasferito all’ospedale di Orbassano. Salgono a sei i casi registrati in Canavese: fino a ieri, giovedì 5 marzo, i casi positivi erano due, entrambi registrati all’ospedale di Chivasso. Nella notte il picco: a Chivasso sono stati scoperti altri due casi e uno a Cuorgnè. Positiva al tampone anche una donna di 1 anni residente nelle Valli di Lanzo. Il pronto soccorso dell’ex ospedale Mauriziano di Lanzo è stato provvisoriamente chiuso per consentire la sanificazione. Pare che la donna, che accusava sintomi febbrili, si sia recata in pronto soccorso senza passare dalla tenda pre-triage. La donna è in isolamento all’ospedale di Ciriè.
L’Unità di crisi della Regione comunica che sono 135 le persone finora risultate positive al test sul Coronavirus in Piemonte: 47 in provincia di Asti, 31 nell’Alessandrino, 32 in provincia di Torino, 6 nel Verbano-Cusio-Ossola, 3 in provincia di Novara, 2 nel Biellese, 7 nel Vercellese, 2 a Cuneo e 5 provenienti da fuori regione. Tre le persone decedute.
I ricoveri in ospedale sono 80, di cui 25 in Terapia intensiva: 4 ad Asti, 8 a Torino, 2 a Orbassano, 4 a Vercelli, 5 a Tortona, 1 a Biella, 1 a Cuneo. Sono in isolamento domiciliare 52 persone.
Finora sono 666 i tamponi eseguiti complessivamente in Piemonte, 445 dei quali risultati negativi.