
Coronavirus: il 4 maggio si riprende, ma con prudenza. Il Governatore Cirio: “Attenti al contagio”

E’ inutile farsi soverchie illusioni; lunedì 4 maggio sarà una tappa importante ma che non coincide di certo con l’abolizione del lockdown imposto dalle autorità. I dati sul contagio nella nostra Regione non sono incoraggianti e non dobbiamo abbassare la guardia. Il prossimo 4 maggio non sarà e non deve essere un ‘liberi tutti’, altrimenti vanificheremo questi due mesi di sacrifici. – spiega il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio -. Vi chiedo di dimostrare ancora una volta responsabilità e senso civico. In queste settimane il lavoro della mia amministrazione e della struttura comunale è continuato incessantemente, magari senza l’enfasi e senza proclami sui social network, ma vi assicuro, incessantemente”.
Il Governatore ha poi sostenuto che il rischio che si possa tornare a un innalzamento dei contagi c’è ed è più che concreto.
“Noi lo sappiamo e dobbiamo essere consapevoli. – conclude Cirio -. Riprendiamoci il nostro lavoro, godiamoci una passeggiata, ma facciamolo rispettando le regole che ci permettono di convivere col virus. Libertà sì, ma con responsabilità”.