
Corio: esalazioni di monossido di carbonio. Sette persone in ospedale tra le quali quattro ragazzine
Corio: esalazioni di monossido di carbonio. Sette persone in ospedale tra le quali quattro ragazzine
Hanno accusato i primi sintomi da intossicazione da monossido di carbonio appena dopo cena: a causa del probabile malfunzionamento di una stufa sette persone sono finite in ospedale. È accaduto nella notte tra sabato 20 e domenica 21 maggio in un’abitazione di località Ciapus di Corio. Protagonisti della disavventura sono un uomo di 61 anni, proprietario dell’abitazione, due donne rispettivamente di 39 e 60 anni e quattro ragazze di età compresa tra gli 11 e i 13 anni.
Nessuna delle sette persone ricoverate in ospedale a Ciriè si trova in gravi condizioni di salute. Dal nosocomio sono state successivamente trasferite nel reparto di ossigenoterapia iperbarica di Torino. A lanciare l’allarme sono stati gli occupanti dello stabile quando hanno iniziato ad accusare il malore.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Venaria Reale e il personale sanitario del 118. Sono in corso gli accertamenti per stabilire che cosa abbia causato la fuoriuscita delle esalazioni di monossido di carbonio.