
Corio, cerca di spegnere le sterpaglie in fiamme. 80enne si ustiona al viso e alle braccia

Un anziano di 80 anni è rimasto ustionato dalle fiamme che si sono sviluppate in mezzo alle sterpaglie. È accaduto domenica 2 febbraio intorno alle 11,00il località Case Rughet nei pressi della frazione Pian Audi a Corio. La dinamica dell’accaduto non è ancora chiara. I carabinieri della locale stazione stanno indagando per chiarire se l’uomo, che ha riportato ustioni alle braccia e al viso, abbia dato fuoco alle sterpaglie o se abbia in realtà tentato di spegnere un incendio appiccato da altre persone.
Il pensionato è stato trasportato a bordo dell’eliambulanza del 118 al Cto di Torino. Le sue condizioni di salute sono serie ma, al momento, non sarebbe in pericolo di vita. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti nella frazione Case Rughet.
Sul posto sono intervenuti i vigili coadiuvati dai volontari dell’associazione Antincendio di Corio che hanno circoscritto le fiamme evitando che propagassero al vicino bosco. L’uomo, che ama passeggiare spesso in montagna, è molto conosciuto in paese.