
Consegnato al sindaco di Pieve Torina, l’assegno di 27 mila euro frutto della generosità canavesana

Ventisette mila euro. A tanto ammonta la sottoscrizione lanciata nei mesi scorsi dai Com 5 della Protezione civile a favore dei comuni devastati dai violenti terremoti che hanno squassato le regioni del Centro Italia. Una sottoscrizione che è stata possibile grazie all’impegno di tutti i volontari che fanno parte delle associazioni che fanno capo alla Protezione civile e alla generosità solidale dei tanti canavesani che hanno partecipato alle numerose iniziative messe in campo.
Sabato 11 febbraio, i delegati canavesani del Com5 hanno concretizzato lo slancio solidale canavesano con la consegna dell’assegno da 27 mila euro emesso dall’istituto di credito cooperativo RivaBanca, all’amministrazione comunale di Pieve Torina, popoloso e suggestivo centro abitato della provincia di Macerata.
Al di là del denaro, che in questi casi rappresenta un aiuto più che importante, la consegna dell’assegno costituisce il simbolo del grande affetto e della vicinanza canavesana ai tanti, troppi italiani, che a causa del sisma hanno perso famigliari, lavoro, case e, in molti casi, anche la speranza.