
Colleretto Giacosa: uomo di 39 anni aggredisce, insulta i carabinieri e finisce in manette

Sono stati i forti rumori provenienti dall’alloggio contiguo ad allarmare i condomini di una palazzina che si trova a Colleretto Giacosa: in seguito alla chiamata effettuata al 112 sul luogo sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea. E’ accaduto nella mattinata di domenica 25 giugno; i militari hanno più volte suonato il campanello dell’appartamento ma, nonostante fossero stati percepiti rumori provenienti dall’interno, nessuno ha risposto.
Sono stati i vigili del fuoco di Ivrea, chiamati dai carabinieri(che nel frattempo avevano scorso una figura umana riversa sul terrazzino dell’appartamento, a consentire l’ingresso agli uomini dell’Arma e ai sanitari del 118. Ma non si trattava di un malore come si era pensato in un primo tempo: quando ha visto i carabinieri F.V. 39 anni, li ha insultati e aggrediti in un evidente stato di alterazione. L’uomo è stato condotto in caserma e arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e rinchiuso in una delle camere di sicurezza della caserma.
Nella mattinata di ieri, lunedì 26 giugno, si è tenta l’udienza di convalida dell’arresti e il Gip ha disposto per F.V. l’obbligo di presentazione due volte la settimana davanti agli uomini della polizia giudiziaria.