
Colleretto Giacosa: cinghiali sulla “Pedemontana”. Tre feriti in un tamponamento

I cinghiali hanno attraversato la strada e hanno provocato un tamponamento nel quale sono rimasti coinvolti tre automezzi: tre i feriti che sono stati medicati negli ospedali di Ivrea e Cuorgnè. Nessuno dei conducenti ha riportato gravi lesioni. E’ accaduto nella prima serata di lunedì 3 aprile sulla strada “Pedemontana” all’altezza del centro abitato di Colleretto Giacosa.
Nel tamponamento a catena sono rimaste coinvolte una Nissan Micra, una Lancia Ypsilon e una Fiat Croma. Ucciso dal violento impatto con la prima auto uno dei cinghiali che hanno improvvisamente attraversato la strada.
Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti il personale medico del 118 a bordo di alcune ambulanze, gli agenti della polizia in servizio al commissariato di Ivrea e i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ivrea ai quali spetta il compito di chiarire la dinamica dell’incidente stradale.
Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati la circolazione stradale si è svolta a senso unico alternato per circa un’ora ma non si sono registrati particolari situazione di disagio.