
Coassolo: sabato 3 giugno i funerali del piccolo Aldo travolto da un’auto al Rally. E’ lutto cittadino
Saranno celebrati domani pomeriggio, 3 giugno, alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di San Nicolao a Coassolo, i funerali del piccolo Aldo Ubaudi, sei anni, morto dopo essere stato travolto da un auto in corsa al Rally Città di Torino. La procura di Ivrea ha rilasciato il nulla osta nella mattinata di giovedì 1° giugno. Il sindaco di Coassolo ha proclamato, come preannunciato nei giorni scorsi, il lutto cittadino.
L’autopsia, eseguita dal medico legale su richiesta della procura di Ivrea ha confermato che il bimbo è deceduto a causa dei gravi politraumi riportati nel violento impatto. La procura, per far piena luce sul grave incidente, ha indagato per omicidio colposo nove persone: i genitori di Aldo, pilota e copilota dell’auto che è finita fuori pista travolgendo la famiglia Ubaudi e cinque organizzatori della gara automobilistica.
La tragedia ha annichilito e fatto piombare nel dolore tutta la comunità di Coassolo, che si è stretta in silenzio intorno alla famiglia per testimoniare tutta la propria solidarietà.