
Class action contro il Gtt: incontro a Castellamonte tra pendolari e Associazione “Codici”

Giovedì 21 marzo alle ore 20,30 a Castellamonte, presso la Sala Consigliare del Palazzo Comunale, in piazza Martiri della Libertà 28, si terrà l’incontro dedicato ai pendolari della Ferrovia Canavesana organizzato dal sindaco Pasquale Mario Mazza e dall’Assessore ai trasporti Patrizia Addis, su richiesta dell’Associazione Consumatori Onlus “Codici” Torino.
Questo sarà il quarto incontro di questo genere, dopo quelli di Chieri, Bosconero e Feletto, organizzato nei comuni interessati dalla tratta ferroviaria Sfm1, tratta che negli ultimi due anni ha registrato innumerevoli disservizi e problematiche causando notevoli disagi in primo luogo ai pendolari.
A Castellamonte saranno affrontate, oltre a quelle tipiche della linea ferroviaria, le problematiche inerenti ai collegamenti inefficienti fra le stazioni ferroviarie e le città limitrofe.
L’associazione “Codici” ha raccolto il malcontento e ha avviato un’azione risarcitoria collettiva per tutelare i diritti degli utenti che pagano regolarmente il servizio e per supportare Sindaci e Istituzioni nella controversia contro i gestori delle linee su rotaia e su gomma.
L’obiettivo dell’incontro è di aumentare le adesioni, che si aggiungano alle numerose già raccolte, per dare il massimo della forza possibile alle istanze presentate.