
Ciriè: pensionato nasconde in un pozzetto i risparmi di una vita e i ladri gli portano via il “tesoretto”

Ciriè: pensionato nasconde in un pozzetto i risparmi di una vita e i ladri gli portano via il “tesoretto”
Aveva accuratamente nascosto i risparmi di una vita in un pozzetto che egli stesso aveva ricavato nella tavernetta di casa ed era certo che soltanto lui e la moglie fossero a conoscenza della presenza del “tesoretto” nascosto in casa. Ma l’uomo, un pensionato ultraottantenne di Ciriè evidentemente si sbagliava perché qualcuno è venuto a conoscenza dello stratagemma che l’uomo aveva escogitato per proteggere i risparmi di famiglia e lo ha derubato.
Trascorso il primo momento di sconforto il pensionato si è recato presso la Tenenza dei carabinieri di Ciriè e ha sporto denuncia. Il denaro, circa 25mila euro, era nascosto in una valigia che l’anziano aveva celato nel pozzetto. Il destino è stato beffardo: il furto è avvenuto pochi giorni prima che il pensionato, che nel frattempo si era deciso a depositare i soldi in banca, potesse mettere in atto il suo proposito.
Stando a una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, sembra che i ladri siano entrati in casa dopo aver forzato la porta del garage. Il derubato era certo che nessuno fosse a conoscenza del nascondiglio segreto. Una vicenda che si è colorata di giallo.