
Ciriè: nella Rsa di via Biaune inaugurata la “stanza degli abbracci” per ritrovare gli affetti perduti

È un piccolo passo compiuto nella direzione del ritorno alla normalità: nella Rsa di Via Biaune a Ciriè è stata allestita una “stanza degli abbraccia” dove i parenti degli ospiti potranno tornare ad abbracciarsi, dopo mesi di lontananza in assoluta sicurezza. Venerdì 28 maggio la “stanza degli abbracci” è stata inaugurata dal sindaco di Ciriè Loredana Devietti e dall’assessore alla Sanità Andrea Sala. La struttura gonfiabile in plastica e gomma e stata donata dal sindacato Anteas Fnp Cisl Piemonte.
L’iniziativa è stata voluta e sostenuta con pervicacia dal Comune. La struttura consentirà nella fattispecie a chi non è vaccinato di poter riabbracciare i propri cari senza alcun pericolo di contrarre o trasmettere l’infezione virologica e potrà essere messa a disposizione di altre strutture che ne facciano richiesta.
L’obiettivo è quello di consentire a un maggior numero di disporre a turno, di una “stanza degli abbracci” che rinsaldi i vincoli d’affetto spezzati dall’avvento della pandemia di Coronavirus. L’auspicio che il numero di queste strutture possa moltiplicarsi per consentire di migliorare la qualità della vita degli ospiti e dei famigliari.