
Ciriè: muore in Francia durante una vacanza in motocicletta. L’addio della città a Mattia, 36 anni
Si trovava in Francia per trascorrere un breve periodo di vacanza quando è rimasto coinvolto in un tragico incidente stradale sul Col de Larche. È bastato un attimo e il violento impatto con un’auto ha ucciso sul colpo Mattia Aurigemma, 36 anni, residente a Ciriè e impiegato nel reparto spedizioni della Megadyne Spa di Mathi. È accaduto nel pomeriggio di sabato 21 agosto.
Stando a una prima ricostruzione effettuata dagli uomini della Gendarmeria francese, l’uomo che stava viaggiando in sella alla sua motocicletta, è rimasto coinvolto in uno scontro in una curva, al di sopra del villaggio di Maison Méane in Val D’Oronaye. I soccorsi sono stati tempestivi ma ogni tentativo di rianimare il “centauro” si è rivelato vano.
Mattia Aurigemma era molto conosciuto in Canavese per aver militato in alcune società di calcio. Aveva ereditato la passione dal padre Franco che è stato un apprezzato allenatore di diverse squadre del Canavese e del Ciriacese. L’improvvisa morte dell’uomo ha creato dolore e commozione tra i colleghi di lavoro e negli ambienti sportivi.