
Ciriè-Lanzo: troppi clienti pregiudicati. Il questore sospende la licenza per 15 giorni a due locali pubblici

Stretto giro di vite nei locali pubblici frequentati da clienti con precedenti penali alle spalle: l’attività dei carabinieri della Compagnia Venaria non conosce soste. Nelle ultime ore gli uomini dell’Arma hanno notificato il provvedimento di sospensione per due settimane dell’autorizzazione commerciale al “New Free Adam” di Ciriè e al “Piazza Rolle”, storico bar-trattoria a Lanzo.
A firmare il provvedimento di chiusura temporanea è stato il questore di Torino in seguito alle indagini compiute dai carabinieri della tenenza di Ciriè e della stazione di Lanzo che, per diverse settimane hanno effettuato controlli e si sono documentati sul passato giudiziario di parecchi clienti che frequentavano i due esercizi pubblici.
Sulla scorta del materiale raccolto i carabinieri hanno richiesto l’emissione del provvedimento di sospensione dell’attività commerciale con un obiettivo: disincentivare la frequentazione dei locali pubblici dei soggetti considerati pericoli per l’ordine pubblico. E, di conseguenza, i titolari dei due locali hanno dovuto abbassare le serrande.