
Ciriè in lutto: la città piange la scomparsa a soli 62 anni dell’ex assessore Paolo Ballesio

Si è spento a soli 62 anni, dopo aver coraggiosamente lottato con determinazione contro un male incurabile, Paolo Ballesio, ex assessore ed esponente politico di Ciriè ed ex capo della segreteria di Gian Paolo Brizio quando questi fu eletto alla presidenza della Regione Piemonte. Paolo Ballesio è stato anche giornalista, lucido nelle sue analisi e nell’esposizione dei fatti. Il male che lo ha stroncato mercoledì 13 ottobre, lo aveva aggredito da circa un anno.
Nel corso della sua intensa attività politica e amministrativa Paolo Ballesio è stato al fianco dei sindaci Luigi Chiappero e Francesco Brizio e si è attivamente impegnato per concretizzare importanti progetti incentrati in particolar modo sulla scuola, l’Arte e la Cultura.
Tra le tantissime iniziative a cui diede vita val la pena ricordare la rassegna di cinema muto (per il quale nutriva fin da bambino una grande passione) a Palazzo D’Oria, sede del Comune di Ciriè. Uomo di rara sensibilità umana e artistica, Paolo Ballesio era apprezzato per la sua cultura. I funerali saranno celebrati alle 10,15 di sabato 16 ottobre presso il Duomo di San Giovanni a Ciriè.