
Ciriè: incidente sul lavoro in una cartiera in frazione Devesi. Operaio ricoverato al Cto rischia una mano
E’ rimasto incastrato con una mano tra i rulli di un macchinario: sfortunato protagonista dell’incidente sul lavoro è stato un operaio dipendente di una cartiera che si trova il località Olivetti di frazione Devesi a Ciriè. E’ accaduto alle 14,00 di ieri, domenica, 28 gennaio. La dinamica dell’accaduto è ancora tuta da chiarire. E’ stato il tempestivo intervento di alcuni colleghi di lavoro, che hanno immediatamente avvertito il 118 e fermato il macchinario, se l’incidente sul lavoro non ha registrato un più grave bilancio.
Sul posto sono intervenuti il personale medico del Soccorso Avanzato, i vigili del fuoco di Torino Stura e i colleghi del distaccamento di San Maurizio Canavese, i carabinieri della Compagnia di Venaria Reale e gli ispettori dello Spresal dell’Asl T04. I medici hanno disposto il trasferimento dell’uomo al Cto di Torino a bordo dell’eliambulanza.
L’uomo è stato ricoverato in prognosi riservata ma le sue condizioni di salute non sono estremante gravi. Toccherà ai carabinieri e al personale dello Spresal accertare la dinamica dell’incidente sul lavoro.