15/10/2021
Politica
Ciriè: il sindaco Loredana Devietti ha scelto la squadra degli assessori. Aldo Buratto è vicesindaco
Il neosindaco di Ciriè Loredana Devietti, riconfermata al primo turno durante le scorse elezioni amministrative, non ha certo perso tempo e ha già nominato i membri della Giunta comunale che l’affiancheranno per il prossimo quinquennio. L’obiettivo è quello di dare vita a un’Amministrazione che dia stabilità alla città e metta in atto i punti contenuti nel programma elettorale stilato nel segno della continuità con il precedente mandato. Al mio fianco ci saranno quattro Assessori che già hanno lavorato con Loredana Devietti negli ultimi cinque anni grazie al cui lavoro e impegno sono stati conseguiti importanti risultati: Aldo Buratto, riconfermato anche Vicesindaco, Fabrizio Fossati, Alessandro Pugliesi e Andrea Sala.
“Li ringrazio per l’impegno degli ultimi cinque anni e per questa nuova sfida ma anche per il senso di responsabilità e la disponibilità che mi hanno confermato nel portare avanti i progetti impostati per la Ciriè del futuro – ha dichiarato il sindaco -. La distribuzione delle deleghe è stata rimodulata tenendo conto, come sempre, delle competenze e delle peculiarità di ognuno, oltre che delle esigenze di miglior funzionamento possibile della squadra”.
La novità di questo mandato è Barbara Re, impegnata da anni nella vita associativa ciriacese e architetto: a lei verranno affidate deleghe tecniche per le quali ha la necessaria preparazione e competenza.
Le deleghe sono state così assegnate:
Assessore Aldo Buratto – Vicesindaco: Lavori Pubblici – Manutenzioni – Verde Pubblico – Viabilità e Trasporti – Frazioni – Agricoltura – Rapporti con il Consiglio Comunale.
Assessore Fabrizio Fossati: Lavoro – Attività produttive (Artigianato, Commercio, Industria) – Innovazione e digitalizzazione – Manifestazioni – Sport – Servizi demografici e cimiteriali – Politiche di sicurezza e protezione civile.
Assessore Alessandro Pugliesi: Urbanistica – Progetti Strategici – Bilancio – Finanza e Tributi.
Assessore Barbara Re: Edilizia Pubblica e Privata – Patrimonio – Ambiente, Parchi e Decoro Urbano – Partecipate – Turismo – Politiche giovanili.
Assessore Andrea Sala: Istruzione – Politiche Sociali – Casa – Famiglia – Sanità e Assistenza – Terza Età.
Rimangono invece in capo al Sindaco tutte le materie non delegate agli assessori, in particolare Cultura, Comunicazione, Promozione della città, Polizia Locale, Personale, Pari Opportunità, Volontariato e Associazioni.
La nomina degli assessori permetterà automaticamente il subentro di Mauro Aglietto, Elena Castagna, Valeria Astegiano, Mattia Masangui in Consiglio Comunale.
Nelle prossime settimane verranno inoltre assegnate ad alcuni Consiglieri Comunali alcune funzioni specifiche che contribuiranno a supportare la Giunta nel raggiungere gli obiettivi del mandato e verranno definite le partecipazioni alle commissioni e le presidenze delle stesse. La posizione sulla Presidenza e la Vice Presidenza del Consiglio sarà esplicitata in una prossima conferenza dei capigruppo.
“Il mio impegno è stato quello di formare una Giunta coesa e preparata ad affrontare le sfide che abbiamo programmato e quelle inaspettate che il futuro ci metterà di fronte, con il necessario bagaglio di competenza e impegno – ha ancora affermato la prima cittadina ciriacese -. Voglio ringraziare tutti, Assessori e Consiglieri per la disponibilità, l’entusiasmo e il grande senso di appartenenza alla nostra comunità che hanno dimostrato e che dimostreranno: lavoreremo insieme per rendere Cirié ancora più viva e accogliente, per farla crescere e trasformarla sempre più nel motore pulsante di questo territorio, connettendola a Torino e al circondario. Ringrazio inoltre tutti i candidati delle liste che si sono messi in gioco per la loro città e che supporteranno l’azione amministrativa con i loro suggerimenti e il loro sostegno”.
Il ringraziamento di Loredana Devietti va soprattutto ai ciriacesi per il grande riconoscimento che le liste che la supportavano in campagna elettorale hanno ‘portato a casa’: più del 50% dei votanti ha scelto il progetto della candidata.
“Un risultato che ha premiato al tempo stesso anche l’importante lavoro svolto nel primo mandato dalla nostra amministrazione, con gli Assessori uscenti risultati primi nei risultati elettorali nelle rispettive liste di appartenenza – conclude Loredana Devietti -. Non potevamo sperare in una partenza migliore. Ora non resta che dedicarci al futuro di Cirié: e con questa squadra ci siamo preparati a farlo nel migliore dei modi”.
22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]
leggi tutto...